Due vittorie, ventuno gol fatti e cinque subiti. Questo è il bilancio delle gare disputate da Futbol Cinco e Nettuno scese in campo nel pomeriggio di sabato 12 gennaio per disputare la prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie C2 girone A.
I nerazzurri guidati da Francesco Tritto rispettano il pronostico superando in trasferta per 9-1 la Vigor Barletta grazie alla tripletta di D’Elia, alla doppietta dai Ceci ed ai sigilli di Simone Di Benedetto, Gianluca Di Benedetto, Catino e del classe 2002 Montarone. A seguito dell’affermazione contro la penultima in classifica, i biscegliesi si portano a quota 29 punti in classifica ad una sola lunghezza dalla vicecapolista Futsal Terlizzi che ha riposato.
Pronto riscatto per il Nettuno che dà un calcio alla crisi di risultati battendo al “Centro Sportivo Aurora” l’Emmebi Futsal Giovinazzo per 12-4. Mattatore dell’incontro è stato Francesco Salerno autore di un poker di reti, doppiette per Roberto Sasso, Marco Sasso e Pietro Logoluso. A questi si aggiungono le marcature di Di Terlizzi ed Arcieri. Con la vittoria casalinga i ragazzi allenati da Bartolo Sasso si portano all’ottavo posto con 16 punti raggiungendo proprio la squadra giovinazzese.
Nel prossimo turno, che si disputerà, sabato 19 gennaio, il Futbol Cinco ospiterà al “Centro Sportivo Olimpiadi” il Public Ruvo sconfitto per 4-1 dal Cus Foggia mentre il Nettuno renderà visita al fanalino di coda Pellegrino Sport battuto per 9-3 dal Cus Bari. Entrambe le gare si disputeranno alle ore 16.00.
CLASSIFICA: Bitonto Futsal Club 36; Futsal Terlizzi 30*; Futbol Cinco 29; Alta Futsal 24; Cus Bari 22; Nox Molfetta 21; Cus Foggia 19; Nettuno, Emmebi Futsal Giovinazzo 16; Poggiorsini 13; Public Ruvo 10; Vigor Barletta 5; Pellegrino Sport 4.
*ha riposato
Foto: Pagina facebook Futbol Cinco