Nonostante una buona prima parte di gara il Futsal Bisceglie non riesce a cogliere i primi punti stagionali e cade per 8-1 sul campo del Futsal Cobà nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2, girone C.

Capursi deve fare meno di Sinigaglia e tra i pali sceglie Vitale assieme al rientrante Losito, Ferrucci, Gomes e Thiago. Prima occasione per i padroni di casa con Mazoni che da calcio piazzato coglie la traversa, poco dopo Vitale è bravo a respingere il tiro di Piovesan. Il Bisceglie tiene benissimo testa ai marchigiani e prova a colpire con Gomes e, soprattutto, con un calcio di punizione di Losito salvato sulla linea dalla difesa di casa, ma esaurisce presto il bonus commettendo velocemente i cinque falli. Proprio su calcio di punizione Borges costringe Vitale ad un grande intervento. A metà frazione Vitale salva due volte su Piovesan, ma al minuto 13’48” la contesa si sblocca con un gran tiro dalla distanza di Guga. Il Bisceglie accusa il colpo e trentaquattro secondi dopo capitola nuovamente trafitto da Mazoni. Poco dopo Iessi commette fallo su Zaccheo e concede al Cobà il tiro libero, ma Sgolastra viene murato da Vitale; il tris dei marchigiani arriva, però, poco dopo con Lamedica che, al minuto 17’22”, è prontissimo a deviare in rete, appostato sul secondo palo, la conclusione di Sgolastra. Si va al riposo sul punteggio di 3-0.

La ripresa comincia con tanti errori da ambo le parti ed un ritmo di gioco non molto intenso; il Cobà mantiene agevolmente il controllo della gara e il Bisceglie prova ad accorciare le distanze pur non impensierendo la difesa marchigiana. Alla metà della frazione i padroni di casa accelerano e chiudono definitivamente la contesa con le reti di Juanillo su schema da fallo laterale e Borges che ruba palla alla difesa nerazzurra e deposita la sfera alla spalle di un’incolpevole Vitale. Nel finale di partita il Bisceglie si disunisce e prima Mazoni segna il sesto gol ancora su palla inattiva; poco dopo Piovesan sigla il 7-0. Padroni di casa che trovano anche l’8-0 con Sgolastra che segna poco dopo la parata di Quondamatteo su Gomes. Negli ultimi tre minuti lo stesso Gomes fallisce da pochi passi il gol della bandiera per gli ospiti; e poco dopo è invece bravo il portiere marchigiano a salvare su Nuno Almeida. Rete della bandiera che arriva però a due secondi dalla fine con Ramon che supera in uscita l’estremo di casa.

La sconfitta odierna conferma l’ultimo posto in classifica per gli uomini di Capursi che restano fermi a zero punti. Il prossimo appuntamento per i biscegliesi sarà il match casalingo contro il Sandro Abate, seconda forza del campionato, in programma al PalaDolmen il prossimo 9 febbraio.