Tre giorni dopo la cocente sconfitta contro la Reggina è nuovamente tempo di campionato per il Bisceglie che, questa sera, mercoledì 23 gennaio, alle ore 20.30 sarà di scena allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta ospite della Casertana nel match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C girone C.

Una gara dall’alto coefficiente di difficoltà per i nerazzurri di Rodolfo Vanoli vogliosi di interrompere l’astinenza di punti che dura dalla diciassettesima giornata (Bisceglie – Francavilla 0-0) poichè sono seguite tre sconfitte consecutive. Di fronte, una Casertana reduce da due vittorie di fila entrambe per 2-1 contro Cavese e Rieti e che mette nel mirino l’ottava vittoria per rimanere in piena zona playoff.

Statistiche alla mano, tra Casertana e Bisceglie ci sono quattordici punti di differenza. I campani hanno totalizzato sinora 29 punti mentre i nerazzurri 15. Per quanto concerne riguarda i gol realizzati, i ragazzi di mister Esposito sono andati a segno 24 volte invece il Bisceglie soltanto in 9 occasioni. Per quanto riguarda il reparto difensivo la Casertana ha subito 19 reti, i pugliesi 25.

Il pericolo n. 1 per i nerazzurri si chiama Luigi Castaldo che ha siglato sinora 8 reti in 17 presenze, risultando, attualmente il vice capocannoniere del girone C alle spalle di Daniele Paponi.

Mister Vanoli dovrà fare a meno di Longo e Mastrilli appiedati dal Giudice Sportivo rispettivamente per due gare ed una giornata. Al contempo però, potrà contare sull’attaccante Jovanovic tornato in Puglia dopo aver disputato la prima parte di stagione con la maglia della Lucchese.

Nell’ultimo precedente disputatosi al “Pinto” di Caserta, il Bisceglie si impose per 1-0 grazie al rigore siglato da Arnautovic. I pugliesi si aggiudicarono anche il match d’andata per 2-1 a seguito dell’autorete di Rainone ed al sigillo di Starita. Per la Casertana andò a segno Floro Flores in pieno recupero.

Foto: Emmanuele Mastrodonato