Riscattare la pesante sconfitta della gara d’andata e ritornare a fare punti dopo tre giornate di digiuno. Questo l’imperativo in casa Bisceglie Calcio alla vigilia dell’importante match casalingo contro la Viterbese, in programma domani con calcio d’inizio alle ore 14.30 e valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Quella di domani è una partita decisiva per entrambe le squadre in quanto i laziali precedono di un solo punto in classifica i nerazzurri, pur avendo ancora sei partite da recuperare in virtù delle intricate vicende estive che hanno investito la Serie C e che hanno fatto si che la Viterbese cominciasse a giocare in campionato solamente ad inizio novembre. Entrambe le compagini arrivano all’incontro reduci da una sconfitta nel turno infrasettimanale, il Bisceglie dal secco 3-0 patito sul campo della Casertana mentre i gialloblù dallo stop per 3-1 in casa dalla Reggina, anche se sul risultato pesa il ricorso presentato dai laziali in seguito al clamoroso gol fantasma assegnato ai calabresi.

Mister Vanoli dovrà rinunciare a Longo che deve scontare l’ultima giornata di squalifica, ma potrà contare su una rosa ulteriormente rinforzata negli ultimi giorni di mercato. La società nerazzurra, infatti, nella tarda serata di ieri ha comunicato l’ingaggio di altri tre calciatori. In prestito dalla Fiorentina arriva il portiere classe ’99 Michele Cerofolini, nazionale under 20 che nella prima parte di stagione ha militato nella file del Cosenza, in Serie B, collezionando due presenze. Sempre in prestito dai viola giunge in Puglia il terzino destro, classe ’98, Luca Mosti, nella prima parte di stagione ad Arezzo mentre un gradito ritorno è quello del laterale sinistro, classe ’94, Maxime Giron che torna in nerazzurro dopo sei mesi vissuti a Potenza nei quali ha collezionato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C.

La gara d’andata in terra laziale, disputatasi lo scorso 5 dicembre, vide la netta affermazione dei padroni di casa per 4-0 con la doppietta di Pacilli e le reti di Bismarck e Vandeputte e portò alle dimissioni dell’allora tecnico stellato Ciro Ginestra.

La gara del “Ventura” tra Bisceglie e Viterbese sarà diretta dall’arbitro Vigile di Cosenza coadiuvato dagli assistenti Lombardi della sezione di Castellamare di Stabia e Catafio di Lamezia Terme.