Sesto risultato utile consecutivo per il Don Uva che impatta per 1-1 contro il San Marco nel match disputatosi al “Di Liddo” e valevole per la ventesima giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Il San Marco, affidandosi alle iniziative di Coco e Ferrantino parte meglio dai blocchi di partenza ma la prima azione degna di nota è di marca biscegliese con Amoroso che impegna severamente Pellitti con una conclusione dal limite dell’area. Scampato il pericolo, gli ospiti si riversano dalle parti del portiere Cassanelli il quale rischia la frittata su un lancio dalla sinistra di un giocatore foggiano.
Nella ripresa, dopo 4′ il San Marco passa in vantaggio con Salerno abile a sfruttare un errore di posizione da parte di Abruzzese. Il gol subito scuote i biscegliesi che al 13′ pareggiano i conti; Grosso viene atterrato in area da Augelli, l’arbitro decreta il calcio di rigore che Bruno Sallustio realizza. Il San Marco alza il baricentro e sfiora il vantaggio con Quitadamo il cui diagonale è stato respinto prontamente da Cassanelli mentre alla 30′ il palo nega la gioia del gol a Viola.
Non accade più nulla sino al triplice fischio finale con le due squadre che si dividono la posta in palio.
Con il pareggio ottenuto al “Di Liddo”, il Don Uva si porta a quota 26 punti in classifica agganciando il Ginosa in nona posizione e mantenendo un vantaggio di 3 punti sulla zona playout.
Nel prossimo turno, i biancogialli saranno di scena al “Cianci” di Cerignola ospiti del Real Siti che ha pareggiato per 2-2 al “Manzi Chiapulin” di Barletta contro l’Audace. Il match si giocherà eccezionalmente sabato 2 febbraio alle ore 15.00
CLASSIFICA: Martina 48; San Marco 46; Audace Barletta 35; Sporting Apricena 31; Real Siti 30; Sporting Donia 29; Nuova Spinazzola, Noicattaro Calcio 27; Ginosa, Don Uva 26; Virtus Bitritto 24; Norba Conversano 23; Vigor Liberty San Paolo 21; Rinascita Rutiglianese 17; Bitetto 14; Trulli e Grotte 12.
Foto: Ufficio stampa Don Uva