Il primo impegno di febbraio coinciderà con un anticipo per il Don Uva che, eccezionalmente, scenderà in campo sabato 2 febbraio alle ore 15.00 per affrontare il Real Siti nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Promozione Pugliese che si disputerà sul sintetico del “Cianci” di Cerignola.

I ragazzi di Carlucci si presenteranno al match contro la squadra foggiana forti di sei risultati utili consecutivi e con l’intento di proseguire la striscia di imbattibilità per avvicinarsi sempre più all’obiettivo salvezza.

Tuttavia, si prospetta una gara dal notevole coefficiente di difficoltà per i biscegliesi visto che affronteranno una squadra reduce da otto risultati di fila e che nell’ultimo turno, ha impattato per 2-2 contro l’Audace Barletta rimando in piena zona playoff.

Tra le due squadre c’è un distacco di quattro punti. Il Real Siti, attualmente occupa la quinta posizione con 30 punti mentre il Don Uva la nona posizione, in compagnia del Ginosa con 26 punti. I foggiani sinora, sono andati a segno 26 volte mentre i biancogialli hanno siglato 28 reti.

Il Real Siti risulta tra le squadre che ha vinto più partite tra le mura amiche avendo conquistato l’intera posta in palio cinque volte così come Audace Barletta, Sporting Apricena e Ginosa. Il Don Uva invece, risulta tra le compagini che ha sbancato più volte il domicilio avversario avendo centrato la vittoria in quattro occasioni su nove trasferte sinora disputate.

Nessuno squalificato per i biscegliesi mentre, tra i foggiani, mancherà Stango.

Nel match d’andata il Don Uva ebbe la meglio sugli ospiti grazie alla rete di Pasculli su calcio di rigore.

Foto: Antonio Pedone