Nella giornata di ieri, venerdì 1 febbraio, i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, a conclusione di un servizio antidroga, hanno arrestato due coniugi biscegliesi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo clandestina.
A destare i sospetti dei carabinieri, lo strano via vai di persone che si verificava nei pressi dell’abitazione della coppia, una donna di 33 anni ed un uomo di 34 anni, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine. I Carabinieri hanno effettuato un’approfondita perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di rinvenire 5 grammi di cocaina suddivisi in 15 dosi e copioso materiale per il confezionamento. In un ripostiglio di pertinenza dell’abitazione, è stata trovata una pistola mod. 85 auto calibro 9, con canna modificata, completa di caricatore e 10 cartucce contenute all’interno di una busta di plastica.
Per l’uomo, su disposizione della competente autorità giudiziaria, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Trani, mentre la donna è attualmente agli arresti domiciliari.