È partita l’edizione 2019 del concorso letterario Racconti pugliesi“. Sarà possibile partecipare al contest, organizzato dalla casa editrice Historica in collaborazione con il sito internet Cultora, fino al 10 aprile inviando il proprio racconto. I testi vincitori saranno raccolti e pubblicati in un volume che verrà pubblicato dalla casa editrice.

Giunto alla sua terza edizione, il concorso permetterà a giovani scrittori in erba di farsi strada nel mondo della narrativa raccontando le mille sfumature della terra di Puglia. “Racconti pugliesi” culminerà infatti nella pubblicazione di un’antologia (edita da Historica Edizioni) che verrà messa in vendita nelle librerie di tutta la regione e nei principali circuiti librari online.

Saranno ammessi al concorso soltanto testi inediti (anche partecipanti o vincitori di altri concorsi), scritti in italiano da cittadini o stranieri, purché residenti in Puglia. I racconti dovranno essere realizzati in formato multimediale (.doc) nella misura massima di 8 cartelle (circa 240 righe da 60 battute l’una). Il testo andrà consegnato tramite mail, nella quale bisognerà indicare nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso, all’indirizzo raccontipugliesi@gmail.com. La casa editrice provvedrà a selezionare i racconti più originali e avviserà i vincitori tramite posta elettronica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la casa editrice tramite lo stesso indirizzo di posta elettronica.