Parte oggi la trentanovesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo nella Fiera di Rho-Milano. Da oggi a martedì 12 febbraio il mondo degli operatori del settore turistico-ricettivo, i rappresentanti istituzionali, le riviste di settore si incontrano per rispondere alle sfide globali del panorama dell’economia turistica.

Alla fiera internazionale sarà presente, attraverso l’Unpli Puglia, il comitato regionale delle Pro Loco pugliesi guidato da Rocco Lauciello, anche la città di Bisceglie con due eventi: la fiera campestre di Zappino e Notte di Poesia al Dolmen, entrambi organizzati dall’associazione Pro Loco di Bisceglie presieduta da Vincenzo De Feudis.

L’opuscolo delle Pro Loco pugliesi

Il comitato regionale delle Pro Loco, infatti, presenterà proprio oggi, 10 febbraio, alle 12:30, alla presenza dell’assessore regionale alla cultura e al turismo Loredana Capone, nel padiglione dell’agenzia regionale Puglia Promozione, un opuscolo di oltre sessanta pagine contenente tutti gli appuntamenti enogastronomici, artistici, culturali, musicali, religiosi, folkloristici della Terra di Puglia organizzati dalle Pro Loco pugliesi da febbraio 2019 a gennaio 2020. Tra queste figurano, per l’appunto, la fiera di Zappino (prima domenica dopo Pasqua, 28 aprile 2019) e il reading letterario Notte di Poesia al Dolmen (28 luglio 2019).

Rocco Lauciello

“E’ il frutto di un lavoro lungo, minuzioso, costante e che ha visto la collaborazione di numerosissime Pro Loco pugliesi che, quotidianamente, operano per promuovere luoghi, siti, tradizioni, eventi e peculiarità delle diverse comunità della nostra regione”, ha affermato Rocco Lauciello, “Grazie a tutte le Pro Loco che hanno cooperato per la redazione dell’opuscolo che conta oltre sessanta pagine di eventi musicali, culturali, religiosi, gastronomici pensati dai volontari delle Pro Loco pugliesi, un patrimonio di solidarietà, impegno, valorizzazione senza eguali”, sottolinea Lauciello, “grazie alla vicinanza dell’assessore Capone, dei dirigenti Unpli, di Puglia Promozione, dell’ufficio stampa e gestione social e di tutti i presidenti e i soci Pro Loco che si sono prodigati per la realizzazione di un lavoro congiunto che mette in evidenza l’operato delle nostre associazioni. Insieme si affrontano e si vincono le sfide del presente e del futuro”.

Scarica qui l’opuscolo dell’Unpli Puglia.