Domani, 24 marzo, tornano le Domeniche Ecologiche, l’iniziativa organizzata dal Comune di Bisceglie per sensibilizzare, una volta al mese, alla mobilità sostenibile per una migliore qualità della vita e per ridurre l’inquinamento.

Dalle ore 9 alle 13.30 sarà istituito il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli, in piazza Vittorio Emanuele II, palazzuolo compreso (lasciando libero il transito sulla ex SS. 16 e sul lato “Villetta Logoluso”); via Montello, via Dandolo, via Duilio, largo Prof. M. Cosmai, piazza e largo San Francesco. Le informazioni sulla viabilità sono consultabili anche dal QR Code inserito nel manifesto delle Domeniche Ecologiche (allegato al presente comunicato) o sulla nuova sezione dedicata alla mobilità sostenibile aperta sul sito del Comune di Bisceglie al link: http://www.comune.bisceglie.bt.it/cittadino/mobilita-sostenibile/domeniche-ecologiche.

L’appuntamento sarà arricchito dai gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura, che proporranno iniziative rivolte ai più piccoli legate al tema del rispetto dell’ambiente. Con la stessa finalità l’associazione Mosquitos, dalle ore 11 alle 13, ha organizzato la festa di primavera al giardino botanico “Veneziani” (leggi qui), che offrirà la possibilità a bambini e adulti di avere un contatto diretto con la natura in un’oasi verde in centro. ConfCommercio e Bisceglieviva hanno invitato gli esercenti del centro urbano a restare aperti. Rispetto alle associazioni che già avevano aderito all’iniziativa, si sono aggiunte Rotary Club, Circolo Unione, Circolo dei lettori-Presidio del Libro e Cicloamatori Avis.

“Invitiamo tutti a partecipare”, ha dichiarato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. “Il senso è lasciare la macchina lontano dal centro per pedalare in bicicletta o passeggiare con strade libere, meno smog, stress e inquinamento. Ringraziamo tutti coloro che collaborano all’iniziativa e i residenti del centro urbano ai quali, una domenica mattina al mese, chiediamo di convivere con qualche piccolo disagio per un obiettivo che riguarda la sensibilizzazione della collettività ai temi della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente”.