Dare continuità alla serie di risultati consecutivi inauguratasi lo scorso 17 febbraio con la vittoria contro il Rende e avvicinare ancor di più il traguardo della salvezza. Questi gli obiettivi del Bisceglie Calcio alla vigilia dell’ostica trasferta sul campo del Potenza, in programma domani allo stadio “Viviani” alle 16.30 e valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C.
Padroni di casa, lanciatissimi verso i play-off, che occupano la quinta posizione in classifica con 43 punti frutto di 10 vittorie, 13 pareggi e sole 6 sconfitte, delle quali solo una subita tra le mura amiche. Inoltre, a conferma della difficoltà che andranno ad affrontare i nerazzurri, il Potenza sta vivendo un buonissimo momento di forma come confermato dalle quattro vittorie e i sei pareggi conquistati nelle ultime dieci uscite. Da tenere sicuramente d’occhio tra le fila dei lucani il bomber Carlos França, autore di una stagione strepitosa impreziosita da ben 11 reti che lo rendono il capocannoniere del torneo in coabitazione con Paponi della Juve Stabia.
Dall’altra parte un Bisceglie che proverà a sorprendere il Potenza facendo leva sulla grande solidità difensiva dimostrata nelle ultime settimane anche se non sarà della partita il portiere Cerofolini, convocato in nazionale under 20 e rimpiazzato tra i pali da Vassallo. Per espugnare il fortino dei lucani gli stellati dovranno necessariamente migliorare la finalizzazione in zona gol, vero e proprio tallone d’Achille per gli uomini di Rodolfo Vanoli che detengono il peggior attacco del campionato con sole 16 reti realizzate (13 senza considerare il 3-0 a tavolino ottenuto contro il Matera).
Quello di domani sarà il terzo confronto stagionale fra le due formazioni. Lo scorso 5 settembre terminò 3-0 per i lucani la sfida valida per il girone eliminatorio del primo turno della Coppa Italia di Serie C, mentre la gara d’andata di campionato vide le due compagini impattare per 1-1 con il pareggio biscegliese firmato da Markic in pieno recupero.
Arbitro dell’incontro sarà Valerio Maranesi di Ciampino coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Mansi di Nocera inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)