Presentata stamane nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie la quinta edizione della Maratona delle Cattedrali, corsa organizzata da Puglia Marathon che attraversa cinque città del nord barese tra bellezze architettoniche, mare e centri storici.

Cambia la data, non più a dicembre ma il 5 maggio, ma restano suggestive e affascinanti le tappe: da Barletta a Giovinazzo, 42 chilometri e 195 metri tra cattedrali romaniche, viuzze e strade dei preziosissimi centri storici delle cinque perle dell’adriatico, chilometri di costa mozzafiato. Prevista anche la mezza maratona con partenza da Bisceglie e arrivo sempre a Giovinazzo. In programma anche un percorso di dieci chilometri a Barletta.

A rappresentare la città di Bisceglie il sindaco Angelantonio Angarano: “La Maratona delle Cattedrali è un evento che non riguarda solo lo sport: è una narrazione che tocca temi come il benessere fisico-motorio, la promozione turistica, l’arte. E far parte di questo circuito è per la nostra città motivo di soddisfazione e fierezza. Grazie agli organizzatori e a tutto il movimento Coni per quanto di rilevante mettono in campo sui nostri territori”.

Presenti anche il presidente regionale Coni Angelo Giliberto, rappresentanti istituzionali dei Comuni di Barletta, Trani, Giovinazzo e Molfetta e il presidente Puglia Marathon Giuseppe Casale.

Per informazioni e per iscriversi www.maratonadellecattedrali.it