È con una solenne cerimonia pubblica che il Priorato Regionale dei Cavalieri Templari disvelerà la targa di pietra commemorativa apposta nella chiesa di San Nicola. Questa mattina alle ore 10.30 i membri della Confraternita si riuniranno nella chiesetta settecentesca di Villa Consiglio per l’inaugurazione della nuova sede del priorato.
La benedizione e la messa successive saranno officiate da don Franco Cannito, padre spirituale della Confraternita. La cerimonia vedrà la partecipazione delle più alte cariche della Confraternita: il Gran Priore Internazionale Massimo Civale, il Custode del Tempio Maria Consiglio, il Priore regionale per la Puglia, nonché presidente della locale sezione Unesco, Pina Catino e il commendatore Nicolantonio Logoluso.
Alla cerimonia di disvelamento della targa, realizzata dall’architetto Francesco Simone, parteciperanno inoltre Vittorio Brandi, tedoforo per i Giochi Olimpici di Londra 2012, e Donato Di Liddo, Presidente del Asd “Olimpiadi”, insignito del Premio di Benemerenza dalla FIGC nel 2015. Per l’occasione i due ospiti riceveranno il “Premio Cuore d’Oro per la Solidarietà e la Pace 2019″, per le benemerenze acquisite nel corso degli anni nel sociale e negli sport. Durante la Messa che seguirà alla cerimonia, inoltre, ci sarà la cerimonia privata di vestizione di una Dama di Gran Croce e il conferimento del Cavalierato ad alcuni nuovi membri della Confraternita.