Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento complessivo di 252mila euro per l’adeguamento alla normativa antincendio di sei istituti scolastici cittadini: “Arc. Prof Caputi” e “Don Tonino Bello” in via XXV Aprile, “Angela Di Bari” in via Giuseppe Di Vittorio, “San Giovanni Bosco” in via Amando Vescovo, “Sergio Cosmai” in via Carrara Reddito e “Don Pasquale Uva” nel quartiere Salnitro.

“La sicurezza degli edifici scolastici è la priorità numero uno della nostra amministrazione”, ha dichiarato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “I finanziamenti riguardano scuole dell’infanzia e scuole primarie, dove i nostri bimbi trascorrono la maggior parte del loro tempo. È fondamentale sapere che sono in ambienti sicuri e funzionali dove possano serenamente imparare, formarsi, giocare e crescere insieme. Sempre in tema di sicurezza scolastica, un mese fa abbiamo riconsegnato la scuola ‘Don Pierino Arcieri’ dopo i lavori di adeguamento sismico e antincendio e di consolidamento statico e settembre scorso abbiamo riaperto l’asilo nido ‘Don Antonio Belsito’, mettendolo subito al servizio delle famiglie”.

Come dichiarato dall’assessore Vittoria Sasso in una intervista a Bisceglie24, inoltre, i lavori nell’edificio scolastico di Salnitro dovrebbero concludersi in tempo per il prossimo anno scolastico.