Domenica 28 aprile si terrà il tredicesimo anniversario della dedicazione della chiesa di Santa Caterina, ovvero il momento in cui l’edificio sacro nel quartiere Cittadella di Bisceglie è stato dedicato a Santa Caterina da Siena. Sempre nella stessa giornata si celebrerà la festa dello sport.

Secondo il programma, la giornata avrà inizio la mattina alle ore 9.30 con la maratona, aperta a tutte le fasce di età, organizzata con Bisceglie Running in occasione della festa dello sport. Successivamente, alle ore 11.30 ci sarà la Santa Messa e contemporaneamente partiranno, nella struttura adiacente la scuola elementare di Via Fani, i tornei di pallavolo e calcetto che termineranno alle ore 19. Alle ore 18 il santo rosario, alle ore 18.30 i vespri, alle ore 18.45 i settenari e alle ore 19.00 la Solenne celebrazione eucaristica nell’anniversario dell’intitolazione del nuovo tempio parrocchiale. Dalle ore 20 avrà inizio la serata di musica con la festa curata dal gruppo “Cittadella band” con successiva premiazione dei vincitori della festa dello sport, lotteria e concorso “Presepi di Pasqua”.

Il giorno successivo, lunedì 29 aprile, sarà invece dedicato alla solennità della chiesa Santa Caterina da Siena. Alle ore 9 sono previste le lodi mattutine e l’ufficio delle letture. Alle ore 19.15 il Rosario e alle ore 17.45 i vespri mentre alle ore 18 avrà inizio la Celebrazione Eucaristica nella solennità di Santa Caterina da Siena. In seguito, vi sarà la processione accompagnata dal Gran Concerto Bandistico della città di Bisceglie “Biagio Abbate” che percorrerà le principali vie del quartiere Cittadella tra cui: via Santa Caterina, via Pio X; via Sergio Cosmai, via Fragata, via Dieta delle Puglie, Corso Umberto, via della Repubblica, via Pio X.

Articolo di Veronica Galantino