Dura un solo anno l’avventura della Diaz nel campionato nazionale di calcio a 5. La squadra biscegliese infatti, in virtù della sconfitta per 5-3 nel match contro il Bernalda, disputatosi al “Paladolmen” e valevole per la ventiduesima giornata del campionato cadetto girone G, ritorna in serie C1.

Mister Di Chiano deve fare a meno degli squalificati Caggianelli, Russo nonchè dell’infortunato Di Benedetto recuperando in extremis Ferreyra ed affidandosi a Giannantonio tra i pali, Acquaviva, V. Cassanelli, A. Cassanelli e Romero. I biscegliesi partono molto bene ed al 2’06” passano in vantaggio con un colpo di testa di Acquaviva ben servito da Vincenzo Cassanelli. Al 5′ contropiede Diaz avviato da V.Cassanelli il quale serve la sfera a Romero ma, il laterale spagnolo, scivola gettando alle ortiche una ghiotta occasione. Al 6’13” il Bernalda pareggia i conti con una splendida volèè di Bidinotti mentre al 7’48” Del Ferraro disinnesca la conclusione di Romero. Due minuti dopo, Giannantonio respinge la conclusione di Fusco ripetendosi, sempre sullo stesso giocatore ospite, al 17’30”. Non accade più nulla sino al suono della sirena con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, dopo 2’15” il Bernalda capovolge il risultato con Bidinotti. La rete subita stordisce la Diaz che rischia di capitolare nuovamente al 3’10” ma Acquaviva salva mandando in corner un tiro a botta sicura di Bidinotti invece, al 5’40” Giannantonio è superlativo sulle conclusioni di Caetano e Bidinotti. Il gol ospite è nell’aria ed arriva al minuto 10’48” con Murò che approfitta di un errore di impostazione dei biancorossi. Cinquanta secondi dopo, i lucani si portano sul 4-1 ancora con Caetano abile a sfruttare un calcio di punizione. Quando mancano 8’57” al termine, mister Di Chiano gioca la carta Romero quale quinto di movimento. Gli effetti però, non sono quelli sperati poichè al 14’42” Fusco, da casa sua, sigla la quinta rete ospite. Al 15’18” è clamoroso l’errore di Di Pierro che, da due passi, manda fuori. L’ex Futsal Bisceglie si riscatta al 17’05”. Passano centodieci secondi e i biscegliesi si portano sul 5-3 con Ferreyra. Nei minuti seguenti si assistono ai disperati assalti dei padroni di casa nell’intento di riaprire la gara ma il Bernalda chiude tutti i varchi portando a casa l’intera posta in palio.

Con la sconfitta casalinga la Diaz conclude la regular season all’ultimo posto con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 sconfitte e 16 sconfitte.

Un’annata da dimenticare per le squadre di futsal maschile biscegliesi impegnate a livello nazionale visto che, la retrocessione del sodalizio presieduto da Cortellino fa il paio con quella del Futsal Bisceglie.

DIAZ – BERNALDA 3-5 (1-1 p.t.)

DIAZ: Giannantonio, Di Pierro, Di Gregorio, Monterisi, Romero, V. Cassanelli, A. Cassanelli, Acquaviva, Di Gregorio, Ferreyra, Porcelli, Belsito. All: Di Chiano

BERNALDA: Del Ferraro, Bidinotti, Lemma, Caetano, Quinto, Laurenzana, Murò, Gallitelli, Grossi, D’Amelio, Gaston Bueno, Fusco. All: Do Amaral

MARCATORI: 2’06”p.t. Acquaviva (D), 6’13” Bidinotti (B); 2’15”s.t. Bidinotti (B), 10’38” Murò (B), 11’22” Caetano (B), 14’42” Fusco (B), 17’05” Di Pierro (D), 18’51” Ferreyra (D)

AMMONITI: A. Cassanelli (D), Gallitelli (B), Di Pierro (D)

ARBITRI: De Luca (Paola), Di Benedetto (Lamezia Terme). CRONO: De Candia (Molfetta)