Sabato 11 maggio alle ore 18,30 nella sala Epass avrà luogo la premiazione degli studenti vincitori del concorso “Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco”, iniziativa congiunta di Rotary Club Bisceglie e Caritas Diocesana Zona Pastorale di Bisceglie, che ha visto la partecipazione di alcune realtà scolastiche primarie e secondarie di primo grado cittadine.

Interverranno Nadia Di Liddo, presidente Rotary Club Bisceglie, Sergio Ruggieri, referente Caritas Zona Pastorale di Bisceglie, Angelantonio Angarano, Sindaco della città di Bisceglie, Ruggiero Mennea, consigliere regionale relatore della legge della Regione Puglia n. 13 / 2017 “Recupero e riutilizzo di eccedenze, sprechi alimentari e prodotti farmaceutici”, don Raffaele Sarno, direttore Caritas dell’Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie e Pdg Luigi Palombella, istruttore distrettuale Rotary 2120 Puglia e Basilicata. Modererà Mino Dell’Orco, referente Rotary Club Bisceglie del progetto Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco”.

È opportuno ricordare che, mediante la sottoscrizione di un Protocollo di Intesa in linea con lo scenario nazionale, il Rotary Club e la Caritas Zona Pastorale di Bisceglie hanno dato impulso al progetto “Rotaryuniamoci per fare un bidone allo spreco” con l’obiettivo di promuovere una campagna anti – spreco, per l’appunto, mediante l’incontro con gli studenti delle scuole cittadine, al fine di sensibilizzare ad un attento impiego delle risorse. A seguito degli incontri di formazione le classi hanno avuto modo di sperimentarsi con la produzione di cartelloni e prodotti multimediali, valutati da una giuria di esperti.