Si è chiusa a Matera l’ottima stagione della Di Pinto Panifici Bisceglie, ieri in gara 3 dei quarti di finale dei playoff di serie B hanno prevalso i padroni di casa. Al seguito dei nerazzurri più di 200 sostenitori che a termine partita, nonostante il risultato non positivo, hanno ringraziato e abbracciato la squadra per la stagione appena conclusa. I Lions hanno chiuso la loro stagione regolare al quinto posto in classifica e sono usciti ai playoff solo dopo una durissima battaglia con la più quotata Matera.

La Di Pinto Panifici non è quindi riuscita a bissare la grande prestazione di gara 2 al Paladolmen, anzi Matera ha condotto per quasi tutta la partita dominando soprattutto psicologicamente. Tanti gli errori sotto canestro dei nerazzurri così come poco sfruttati sono stati molti extra possessi.

Matera ha fatto la partita senza però mai dilagare ma i Lions non sono comunque riusciti a ricoprire il pur esiguo scarto. Nonostante le varie note negative c’è da dire che i Lions hanno dimostrato una buona solidità di squadra e diversi aspetti tecnici sono risultati più che positivi a fine stagione. Le basi per ripartire in vista della prossima stagione ci sono tutte. Il basket tornerà a Bisceglie anche per la stagione 2019-2020 di Serie B. (Foto: Enrico Giuseppe Bellifemine)

MATERA-DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE 81-70

Olimpia Matera: Merletto 18, Del Testa 9, Battaglia 12, Cena 14, Iannilli 18, Buono 6, Sereni 4. N.e.: Datuowei, Lopane, Montemurro, Centoducati, Mancini. Allenatore: Agostino Origlio.

Di Pinto Panifici Bisceglie: Rossi 15, Smorto 16, Cantagalli 8, Chiriatti 6, Tomasello 10,  Kushchev 6, Mazzarese 5, Tredici 4, Zugno, Drigo, Lopopolo, Papagni. Allenatore: Gigi Marinelli.

Arbitri: Spinelli, Barbieri di Roma.

Parziali: 19-15; 36-32; 54-48.

Note: usciti per cinque falli Del Testa, Tredici, Rossi. Tiri da due: Matera 22/37, Di Pinto Panifici Bisceglie 21/48. Tiri da tre: Matera 6/18, Di Pinto Panifici Bisceglie 5/12. Tiri liberi: Matera 19/23, Di Pinto Panifici Bisceglie 13/21. Rimbalzi: Matera 35, Di Pinto Panifici Bisceglie 30. Assists: Matera 17, Di Pinto Panifici Bisceglie 11.