Riparte dallo stadio “Torre” di Pagani la rincorsa salvezza del Bisceglie Calcio che, oggi alle ore 18, affronterà i padroni di casa della Paganese nel match valevole per l’andata del primo turno dei play-out del campionato di Serie C.
Nerazzurri che, in virtù della miglior posizione in classifica conquistata in stagione regolare, possono contare anche su un doppio pareggio, nel computo tra andata e ritorno, per superare il turno e raggiungere la vincente dello spareggio del girone A tra Lucchese e Cuneo. L’errore da non commettere da parte degli uomini di mister Vanoli è quello di adagiarsi sul flebile vantaggio, vista la crescita che i campani hanno mostrato nel finale di stagione con due vittorie nelle ultime tre giornate di campionato, a fronte dell’unica conquistata nelle precedenti 33 giornate, se si eccettua quella a tavolino conseguita contro il Matera.
D’altro canto anche il Bisceglie arriva al confronto con il morale decisamente sollevato dopo il successo per 4-3 contro la Cavese ottenuto nell’ultimo turno del torneo. La gara, inutile ai fini della classifica, ha visto finalmente sbloccarsi gli attaccanti in particolare Scalzone, autore di una tripletta. I nerazzurri confidano proprio sulla capacità realizzativa del reparto offensivo, elemento che è mancato spesso nel corso della stagione e, probabilmente, ha impedito a Markic e soci di conquistare la salvezza diretta, obiettivo, da raggiungere ora, al termine di questi spareggi.
Per quanto riguarda la formazione mister Vanoli può contare su tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Cerofolini che, nell’ultima gara, ha subito la rottura del crociato anteriore di un ginocchio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione e a rinunciare anche alla convocazione per il mondiale under 20. Tra i pali, in questi delicati play-out, ci sarà spazio presumibilmente per il giovane Vassallo che nella gara odierna dovrà prestare molta attenzione a Cesaretti, miglior marcatore dei campani con otto centri realizzati.
Dirigerà l’incontro Giovanni Nicoletti di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti. Quarto ufficiale Federico Longo di Paola. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)