Crollate delle mattonelle di rivestimento della facciata di un palazzo in via Montecucco questa mattina attorno alle ore 11. Le mattonelle, cadute dal punto più alto dello stabile probabilmente anche a causa del forte vento, hanno colpito una fiat Punto parcheggiata su via Montecucco, l’auto ha riportato ingenti danni al tetto e la rottura del lunotto posteriore.
Testimoni del crollo due agenti della Polizia Locale che stavano percorrendo la via, i due hanno sentito un forte rumore sordo alle loro spalle ed hanno visto l’auto danneggiata e i resti del crollo dando quindi prontamente l’allarme. La via è stata chiusa dall’incrocio con via XXIV Maggio sino a Largo San Francesco, la zona rimarrà interdetta al traffico e al passaggio pedonale fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Locale e il personale dell’Ufficio tecnico comunale.
Fortunatamente le mattonelle cadute non hanno colpito gli agenti della polizia, altri pedoni o auto in transito, altrimenti le conseguenze di questo episodio sarebbero state ben più gravi.