Continua con un altro strepitoso primo posto l’ottima stagione del karateka biscegliese Federico Papagni, che si è imposto nel 2° Memorial Andrea Nekoofar, kermesse disputatasi l’1 e 2 giugno scorsi al Pala Pelliccone di Ostia in ricordo della giovane promessa del karate italiano scomparsa prematuramente nel 2017.
La manifestazione, organizzata da FIJLKAM e CSEN, ha unito all’aspetto agonistico quello sociale con il progetto “Un sorriso per Andrea” che ha messo a disposizione borse di studio per aiutare quei ragazzi che inseguono un sogno sportivo ed ha visto la partecipazione di più di 800 atleti provenienti da oltre centocinquanta associazioni sportive che si sono confrontati nelle specialità Kata e Kumite. Federico Papagni, classe 2006, si è dimostrato tecnicamente superiore agli avversari conquistando la medaglia d’oro, la quinta stagionale, nella categoria Esordienti fino a 40 kg.
Il prossimo appuntamento per il giovanissimo atleta sarà il Trofeo Coni Kinder Sport in programma il prossimo 16 giugno a Noicattaro. Il torneo sarà valido come qualificazione per la fase nazionale che si terrà dal 26 al 29 settembre in Calabria tra Crotone ed Isola Capo Rizzuto.