Presentata stamane sulla darsena del porto turistico la programmazione di eventi denominata “Bisceglie sull’onda”. Il sindaco Angelantonio Angarano, l’assessore alle politiche culturali e turistiche Tonia Spina e il consigliere comunale delegato all’organizzazione della programmaziona estiva Michele De Noia hanno ufficializzato tutti gli eventi inseriti nel calendario estivo 2019. Insieme ai due rappresentanti istituzionali presenti anche il presidente Conbitur Girolamo Di Molfetta, Katia Todisco per la Confcommercio Bisceglie, Mariangela Salerno per la società Bisceglie Approdi, tutti partner del calendario di eventi.

Tra gli eventi di maggiore richiamo vi sono il concerto a pagamento di Sergio Cammariere il 29 giugno alle 21 al Teatro Mediterraneo, quello a pagamento di Giordana, finalista del talent show “Amici di Maria De Filippi”, il 1° agosto alle 21 all’Arena del Mare e lo spettacolo gratuito “La macchina della felicità” con Flavio Insinna al Teatro Mediterraneo il 17 agosto.

Spazio anche alla cultura e alla letteratura con la decima edizione di “Libri nel Borgo Antico”, organizzato dall’associazione Borgo Antico, dal 23 al 25 agosto, la conversazione con Giordano Bruno Guerri il 19 luglio in via Nazario Sauro alle 20:30, la conversazione con lo scrittore, sceneggiatore e umorista Stefano Benni sulla scalinata di via Porto il 28 agosto alle 21 e “Notte di Poesia al Dolmen”, ideato dalla Pro Loco Unpli di Bisceglie, in programma il 27 luglio alle 21.

Tanta musica con una rassegna di jazz con Roberto Gatto il 10 luglio al Porto Turistico alle 21, Bruno Montrone astesso posto e stessa ora il 18 luglio, mentre il 20 luglio sarà la volta di Sergio Spaccavento e il 28 luglio quella di Roberto Ottaviano. Il 2 agosto giungerà a Bisceglie Giuseppe Milici, il 4 agosto Atomic bass e il 7 agosto “musica d’autore al porto”. E ancora il 22 agosto Jason Robello in concerto.

Dall’8 al 12 agosto Festa Patronale in onore dei Santi Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone. Il 9 agosto Palio della Quercia a cura di Schàra onlus. C’è posto anche per il teatro con “Teatrando sotto le stelle” organizzato dalla Compagnia dei Teatranti nei giorni 2 e 23 luglio e 13 agosto al Teatro Mediterraneo alle 21 e l’8 luglio col musical “Mamma mia” della Compagnia Fagipamafra alle 20:30. L’enogastronomia trova spazio con “La notte dei sospiri” il 13 luglio alle 21 in Largo Castello a cura dell’associazione Pasticcerie Storiche, la Cena en blanc con data a sorpresa organizzata da Pro Artibus, “Street Food Show” dal 26 al 28 luglio in via Nazario Sauro a cura dell’associaizone FieredEventi.

Le arti saranno protagoniste con “Ars Avis” il 22 giugno in via Nazario Sauro dalle 20 e con “Arti al Centro” dell’associazione Laboratorio Sinergie il 26 luglio dalle 20 in piazza Regina Margherita di Savoia e via Marconi. Festival del Tango il 23 giugno al Teatro Mediterraneo alle 18 e Festival Several Colors il 20 agosto dalle 17 all’Arena del Mare.

Questo che presentiamo oggi è un programma vario, completo e coinvolgente“, ha sostenuto il sindaco Angarano, “Sono state tantissime le proposte pervenuteci in Comune e abbiamo deciso di stilare una programmazione che coinvolgesse tutte le arti, tutte le zone della città, i temi relativi al sociale, all’enogastronomia tipica. Terremo aperti musei e luoghi d’interesse storico-artistico e daremo spazio alla musica, alla danza, ai gusti dei bambini e dei non più giovanissimi. Ma è un programma che mostra anche attenzione alle band locali e al teatro. Clou del cartellone sarà lo spettacolo gratuito con Flavio Insinna che parla di buonumore e di felicità“. E aggiunge: “Grazie ai partner che hanno aderito e sposato subito questa programmazione sostenendola e non facendo mai mancare supporto e vicinanza”.

Il programma completo sarà disponibile in formato cartaceo negli uffici del Comune di Bisceglie in via Trento e prof. Mauro Terlizzi, della Pro Loco di Bisceglie in via Giulio Frisari n. 5 e dello Sportello Iat in via Ottavio Tupputi n. 1.