Partiranno domani, sabato 15 giugno, i due giorni di celebrazioni in onore della ricorrenza della Madonna dell’Altomare. La parrocchia di San Silvestro onorerà infatti la memoria della Vergine con una serie di iniziative a carattere religioso.
Si partirà domani alle ore 18,30, con una messa. Al termine della cerimonia, previsto per le ore 19,30, verrà portato in processione per le vie del quartiere Sant’Andrea il simulacro ligneo della Madonna dell’Altomare. Partendo dalla chiesa, la statua seguirà il seguente percorso: via Sant’Andrea, via dell’Industria, via Pier Davide de Cillis, via Padre Kolbe, via Berlinguer, via Padre Kolbe, via Carrara Reddito, Carrara Santa Maria, via Lamaveta, via Togliatti, Corso Garibaldi, via Sant’Andrea, per poi fare ritorno in chiesa.
Il giorno successivo, domenica 16, le celebrazioni saranno concluse da una messa di ringraziamento (ore 19) che sancirà la fine dell’Anno Pastorale. Dopo la messa, alle ore 20, la comunità della parrocchia si riunirà per partecipare all’iniziativa, aperta a tutti, “San Silvestro in festa“.