Comincerà domenica il campionato di serie C della Sportilia Volley Bisceglie che sarà ospitata dalla Orsaaspav Cuti Volley, in quel di Valenzano. Le atlete di Coach Nuzzi saranno subito impegnate in un match complicato, contro un avversario quasi inedito: “Del Valenzano conosciamo solo qualche giocatrice – esordisce Rossana Lopopolo, libero di Sportilia – per averci giocato contro nello scorso campionato di serie C. Mi aspetto di trovare un avversario carico, essendo la prima giornata di campionato.”
Le biancoazzurre arrivano all’esordio stagionale dopo un lungo periodo di preparazione, cominciato quasi due mesi fa: “La squadra fisicamente sta abbastanza bene – continua Lopopolo – abbiamo lavorato per essere pronte per questa partita.”
E’ prevista per domenica anche la prima partita di Sportilia nel campionato di Serie D, sul campo dell’Aquila Azzurra Trani. Questo doppio impegno costringerà le giovani atlete a doversi di fatto dividere in due gruppi. “Del doppio impegno di domenica ne siamo venute a conoscenza solo in settimana, perchè la gara di serie D doveva inizialmente giocarsi di sabato. Avremmo preferito – dice il libero classe 1994 – aspettare qualche settimana prima di separarci, ma purtroppo non dipende da noi e dobbiamo essere pronte anche a questo.”
Valenzano – Sportilia è prevista per domenica 19 ottobre al Palazzetto dello Sport di Valenzano, con inizio alle ore 18.30.
L’esordio al Paladolmen è invece previsto per sabato 25 ottobre, alle ore 18.30 contro la Pharma Volley Giuliani, squadra di Triggiano.