L’ufficialità è prevista per il prossimo 5 luglio, ma è ormai chiaro che il Bisceglie Calcio il prossimo anno abbia concretissime possibilità di disputare nuovamente il campionato di serie C.

Le rinunce di Albissola, Siracusa e Lucchese hanno in pratica sancito la riammissione dei neroazzurro stellati che nella speciale graduatoria sono ai piedi del podio della aspiranti al ritorno in C alle spalle di Virtusvecomp Verona e Fano. La complicatissima situazione legata al futuro del Foggia consentirebbe eventualmente la riammissione di una quarta squadra.

A certificare le impressioni delle ultime ore sono i social con video che testimoniano la felicità del presidente Nicola Canonico e della dirigenza biscegliese per le notizie giunte nelle ore precedenti. Una involontaria ricompensa quindi per la gloriosa società di calcio della città che nonostante mille peripezie aveva dimostrato nel finale di stagione di meritare la salvezza. Adesso una nuova possibilità da sfruttare al meglio per pianificare un campionato che si prospetta a dir poco intrigante con una griglia che vede ai nastri di partenza club blasonati come Bari, Avellino, Catania e Reggina.  Foto: Emmanuele Mastrodonato