La violenza, l’efferatezza, la barbarie. Già dal titolo, fortissimo e dirompente, “Ti mangio il cuore” è un libro che catapulta il lettore in un mondo estremo, nell’inferno della Società foggiana, la quarta mafia d’Italia: la più feroce, la più crudele. e finora anche la meno conosciuta.
Il libro degli inviati di Repubblica Carlo Bonini e Giuliano Foschini colma questa lacuna addentrandosi nei meandri e nelle vicende sconvolgenti di una associazione mafiosa che continua a spargere la sua legge criminale tenendo sotto scacco un intero territorio. Gli affiliati eseguono sentenze di morte con naturale spietatezza e fanno prosperare i propri affari governando con il terrore.
Gli autori inanellano atti giudiziari inediti, testimonianze di inquirenti e vittime, rivelazioni di processi in un racconto dal crescendo drammatico che dal Gargano percorre tutta la terra di Foggia fino a Cerignola allungando i tentacoli in un giro d’affari internazionale. Che lascia sulla sua strada una lunga scia di mattanza.
Giuliano Foschini presenterà il libro scritto con il collega Carlo Bonini nelle Vecchie Segherie Mastrototaro quest’oggi, giovedì 27 giugno alle ore 19.30. Dialogherà con lui la collega Antonella Gaeta.