Ottimi risultati per la Ludobike al meeting nazionale di società, categoria Giovanissimi, tenutosi tra Metaponto e Matera dal 21 al 23 giugno scorsi.

Nel corso della prima giornata di gare il team guidato da Pietro Loconsolo ha ottenuto due importantissime medaglie d’oro grazie alle fantastiche prestazioni di Francesco Dell’Olio e Silvio Baldini. Altrettanto prestigiosi sono stati i secondi posti colti da Lorenzo Gonnella, Gabriele La Notte, Giuseppe Di Benedetto e Nicolò Rana, infine, a rimpinguare ulteriormente il medagliere della formazione biscegliese ci ha pensato Filippo Di Molfetta che ha chiuso la propria prova in terza posizione. Da segnalare anche i due quinti posti conquistati da Lorenzo Maria Colangelo e Nicolas Andrea Di Benedetti.

Le prove di abilità, invece, hanno visto ai nastri di partenza, come portacolori della Ludobike, Francesco Sergio Di Clemente e Giorgia Di Pilato che hanno chiuso le proprie gare rispettivamente in ottava e decima posizione mentre nelle prove su strada la società biscegliese ha conquistato uno strepitoso secondo posto con Gabriella La Notte. Buone anche le performance di Nicolò Rana, Francesco Dell’Olio, che si sono fermati ai piedi del podio, Lorenzo Gonnella, giunto al traguardo in quinta posizione, e Giuseppe Di Benedetto che ha chiuso al nono posto in classifica.

I numerosi piazzamenti raccolti hanno consentito al team biscegliese di concludere con un sesto posto complessivo a livello nazionale, affermandosi come miglior squadra pugliese. Ulteriore gratificazione per il collettivo di Pietro Loconsolo è il primato nazionale nella categoria mountain bike.