Cosa farai quest’estate? Mare, montagna, città d’arte? Mentre tutti pianificano le loro ferie e le loro vacanze l’associazione “Noi” di Bisceglie ha un suggerimento diverso da dare: “io quest’estate adotto”. Con questo slogan “Noi” vuole suggerire un’estate diversa dalla solita, un’estate caratterizzata dall’adozione di uno dei tanti cani presenti nel canile rifugio convenzionato con il comune di Bisceglie. Proprio nel periodo estivo il deprecabile fenomeno dell’abbandono degli animali di affezione cresce esponenzialmente, “Noi” suggerisce in maniera semplice e spontanea per avviare un’auspicabile inversione di tendenza del fenomeno.

Ogni mattina l’associazione “Noi” preleva dei cani dal canile rifugio cittadino e li porta al Parco “Noi” in via Roberto Rossellini. Qui i cani, assistiti dai volontari, possono correre liberamente, giocare e anche usufruire della piscina. Quest’attività, oltre a dar svago ai cani ospitati nel canile rifugio, fornisce un’ottima vetrina per incentivare le adozioni. L’associazione “Noi” ha anche voluto lanciare un video spot proprio per promuovere l’hashtag #ioquestaestateadotto che caratterizza la campagna di sensibilizzazione per le adozioni.

Va sottolineato come le adozioni dei cani presenti nel canile rifugio siano anche un ottimo viatico anche per ridurre i costi sostenuti dalla comunità. Ricordiamo infatti che le spese per vitto e alloggio dei cani costano al comune di Bisceglie una cifra cospicua. La diaria giornaliera per ogni singolo cane è, come dichiarato dal vicesindaco Consiglio lo scorso 5 giugno in un evento pubblico, “di 1 euro e 50 cent e attualmente in canile ci sono circa 450 cani”. Invitiamo quindi tutti i cittadini responsabili e pronti ad avere un cane nelle loro vite ad aderire a questa campagna.