Promossa con lode la prima edizione di EN BLANC – La cena in bianco di Puglia, evento che ha fatto il suo esordio a Bisceglie lo scorso 5 luglio nella cornice del Waterfront in via Nazario Sauro.
“Non avevamo vissuto con semplicità la scelta di cambiare il format di una iniziativa pensata quattro anni prima e legata anche nel nome alla nostra città di Molfetta”, esordisce Graziano Antonio Salvemini, presidente dell’Associazione Pro Artibus di Molfetta “ma oggi possiamo certamente dire che l’idea e l’intuizione sono state vincenti”.
Oltre 900 persone hanno preso parte alla serata, tutti rigorosamente in total white, molti hanno vissuto la serata nello spirito più originario dello stesso e quindi preoccupandosi autonomamente di montaggio di tavoli e sedie, alcune delle quali elegantissime e ricercate. Molti però hanno optato anche per i servizi catering offerti.
“I veri coprotagonisti della serata sono stati i nostri partner” sottolinea Salvatore Farinato, “Innanzitutto il Comune di Bisceglie, nelle persone del sindaco Angelantonio Angarano, del vice sindaco Angelo Consiglio e del consigliere Michele De Noia; poi come dimenticare la grandissima disponibilità per la logistica di Bisceglie Approdi Spa , di Confcommercio, di Confesercenti, e del DUC Bisceglie. Un grazie particolare anche ai nostri collaboratori”, continua Farinato, “che con il loro esserci hanno reso possibile il forte radicamento nella realtà biscegliese: l’Info-Point Turismo Bisceglie, l’Associazione Apulia Project, il Presidio Slow Food Molfetta Bisceglie. E come non ricordare l’Associazione CON.TE.STO. di Bisceglie, associazione che cura e assiste persone soggette da autismo, che è stata presente alla serata con quasi 120 partecipanti e alla quale sarà destinata la quota benefica raccolta con le iscrizioni alla serata”.