Un esperimento di magia e suggestione”, come lo hanno definito gli organizzatori, alle prime luci dell’alba e in una location fantastica come quella dell’ Anfiteatro Mediterraneo di Bisceglie. Si tratta del concerto “Sol dell’Alba”, un evento tutto musicale che si svolgerà sabato 10 agosto, a partire dalle 4.30 del mattino, e che vedrà esibirsi ben 50 musicisti dell’orchestra Filarmonica Pugliese.

L’evento rappresenta per il nostro territorio una novità assoluta e si ispira al famoso evento “Concerto all’Alba” di Ravello. “Oltre alla novità della kermesse”, racconta l’ideatore e direttore artistico Giacomo Piepoli, “si tratta anche di una concreta possibilità di valorizzazione turistica e di una occasione di visibilità e promozione della città. Più di 50 musicisti con il solista al pianoforte”, continua il direttore Piepoli, “ si esibiranno in una perfomance che prevede le più belle pagine della musica dedicate al mattino”.

La conferenza stampa di presentazione del concerto “Sol dell’Alba” si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Bisceglie giovedì 1 agosto, a partire dalle 11. Durante la presentazione interverranno il sindaco Angelantonio Angarano e l’assessore alla cultura Antonia Spina. Per acquistare i biglietti clicca sul seguente link: https://www.i-ticket.it/eventi/sol-dell-alba-2019-teatro-mediterraneo-bisceglie. Intanto, collegandosi alla pagina facebook dell’orchestra filarmonica pugliese, (clicca qui) è possibile partecipare al contest per vincere i biglietti in omaggio.