Storia di un ruggito” è la favola per bambini scritta e illustrata da due ragazzi “speciali”, facenti parte del progetto Controcorrente che oggi alle 17:30 l’Associazione di Promozione Sociale Controcorrente S.O.S. presenta nell’ambito dell’appuntamento “Angurie e letture“.

Un libro denso di significato per i due autori, che hanno voluto sottolineare con questa favola come l’amicizia possa aiutare a superare i pregiudizi del mondo esterno, che tende spesso ad emarginare il diverso. Un insegnamento sempre attuale per adulti e bambini.

A seguire i bambini che prenderanno parte all’evento potranno essere spettatori dello spettacolo di Burattini de “I Fattapposta” e di una fresca merenda con dolce e frutta. L’ingresso è aperto a tutti, i dettagli possono essere discussi chiamando o scrivendo sui canali Social di Controcorrente S.O.S.

Controcorrente S.O.S. è un progetto nato col bando PIN Pugliesi Innovativi a Bisceglie, all’interno del quale ragazzi disabili e normotipici lavorano e partecipano ad attività laboratoriali a bordo di un piccolo foodtruck, una roulotte attrezzata a bar friggitoria che gira per sagre, concerti, eventi e feste private che quest’estate hanno scelto di trascorrerla in patria, in una sede temporanea messa a disposizione dall’impresa biscegliese Mastrototaro Food, sulla strada provinciale 85 in direzione Corato.