Carmelo Musci chiude all’ottavo posto la finale di lancio del disco ai cCampionati Italiani Assoluti di atletica leggera di Bressanone.

Una gara complessa per il talento biscegliese, il più giovane tra gli atleti in pedana che, dopo aver aperto la sua prova con un buon lancio da 47.18 metri, non è riuscito a collezionare misure valide nei successivi cinque tentativi, chiudendo quindi la finale con un solo lancio valido. Il titolo nazionale è andato al classe 1985 Giovanni Faloci che, con la misura di 59.92 metri, ha preceduto l’atleta delle Fiamme Oro Padova, Nazzareno Di Marco, argento in 57.93. Bronzo per il ventunenne, tesserato per l’Atletica Livorno, Alessio Mannucci capace di scagliare l’attrezzo alla distanza di 54.46 metri all’ultimo tentativo disponibile.

Per Carmelo Musci una rassegna tricolore di buon livello con due finali conquistate. Il quarto posto nel lancio del peso conferma inoltre, a dispetto della giovanissima età, le qualità dell’atleta ormai in grado di poter competere con i migliori a livello nazionale.