Il calendario di “Bisceglie sull’onda”, cartellone degli eventi estivi biscegliesi del 2019, ha subito alcune modifiche, ma nel complesso ci sono due gradite novità in entrata.
Il festival delle birre, in programma questo weekend in piazza Vittorio Emanuele II, è stato rinviato a data da destinarsi per ragioni tecniche. Si terrà invece sabato 3 agosto al teatro Mediterraneo il concerto dei Tienamente, incentrato sulla musica di Francesco De Gregori e sulle note dei cantautori più famosi del panorama musicale italiano. L’evento era programmato originariamente il 27 luglio. L’ingresso è gratuito.
“Un selfie con Lucio”, spettacolo di teatro-musica a cura dell’Accademia Musicale Federiciana, inizialmente previsto il 3 agosto, è stato rinviato al 9 agosto, sempre al teatro Mediterraneo, per ragioni operative. Anche in questo caso l’ingresso è libero.
Rispetto all’iniziale programmazione estiva, inoltre, ci sono due new entry di spessore: il concerto di Erica Mou giovedì 8 agosto alla darsena del porto turistico, evento che rientra nella rassegna Mac Boat, organizzata da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie, e il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, calendarizzato per mercoledì 11 settembre in piazza Regina Margherita. Entrambi gli spettacoli sono gratuiti.
Verrà invece rinviata, infine, la manifestazione enogastronomica “Il mare incontra l’extravergine”, originariamente prevista per il 31 agosto e il 1° settembre in largo castello.