Notizie positive per il calcio a 5 biscegliese sono arrivate ieri sera, 2 agosto, nel momento della comunicazione della composizione delle varie categorie dei campionato nazionali. Futsal Bisceglie e Diaz sono state ufficialmente ripescate rispettivamente in Serie A2 e Serie B.

Se per i biancorossi presieduti da Giuseppe Cortellino si aspettava solo l’ufficialità, ma con l’ottimismo che regnava da tempo nel club visti i ranghi ridotti della nuova serie B, lo stesso non hanno potuto fare i neroazzurro del presidente onorario Gerry Anellino. La documentazione non sembrava presentare problemi, ma solo la definizione dei gironi alla fine ha fatto esultare il club cittadino.

Quattordici società in A2, Puglia regione più rappresentata con Futsal Bisceglie che si troverà come avversarie: Atletico Cassano, Barletta, Manfredonia, Sammichele e Virtus Rutigliano, segue la Calabria con quattro formazioni: Bisignano, Cataforio, Futsal Polistena e Real Rogit, tre le siciliane, ovvero Assoporto Melilli, Real Cefalù e Regalbuto, chiude il Cus Molise unico rappresentante della propria regione.

SERIE A2 2019-20
GIRONE C

ASSOPORTO MELILLI
ATLETICO CASSANO
BARLETTA
CATAFORIO
CUS MOLISE
FUTSAL BISCEGLIE
FUTSAL POLISTENA
FUTSAL REGALBUTO
MAGIC CRATI BISIGNANO
MANFREDONIA
REAL CEFALU’
REAL ROGIT
SAMMICHELE
VIRTUS RUTIGLIANO

Tanti i derby come detto nel girone G di Serie B con la Diaz inserita assieme ad: Aquile Sefa Molfetta, Futsal Canosa, Futsal Capurso, Giovinazzo, Olympique Ostuni e Torremaggiore a cui vanno aggiunte due molisane, Chaminade e Venafro, e due abruzzesi, Free Time L’Aquila e Real Dem.

SERIE B 2019-20
GIRONE G

AQUILE SEFA MOLFETTA
CHAMINADE
DIAZ
FREE TIME L’AQUILA
FUTSAL CANOSA
FUTSAL CAPURSO
GIOVINAZZO
OLYMPIQUE OSTUNI
REAL DEM
SPORTING VENAFRO
TORREMAGGIORE