A distanza di tre anni dalla sua ultima esibizione dal vivo al Teatro Garibaldi, la cantautrice biscegliese Erica Mou torna a cantare giovedì 8 agosto nella sua città, abbracciata dall’acqua del suggestivo porto turistico, cornice del festival MACboat 2019, promosso e organizzato da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie, dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e di quella di Bari, che da settimane continua ad animare le serate dell’estate biscegliese. Il concerto, completamente gratuito, è in programma alle ore 20,30.
La rassegna, che ha già ospitato nomi illustri del jazz italiano come Roberto Gatto e Roberto Ottaviano, propone adesso le sonorità indie della 29enne cantautrice biscegliese, che ha già al suo attivo cinque lavori discografici, più di cinquecento concerti in tutta Italia e collaborazioni di rilievo nazionale e internazionale, da Zibba a Caparezza, passando per Cristina Donà, Diodato, Subsonica, Fiorella Mannoia ed Enrico Ruggeri, fino a Davide Rossi e Patty Smith. “Cantare in uno dei posti più belli della mia città, che è anche uno dei più belli di Puglia e forse d’Italia mi dà un’emozione speciale, ne sono davvero entusiasta”, ha affermato la stessa Erica, che da un anno vive a Londra, dove sta lavorando al suo prossimo album, anticipato dal singolo in inglese “A ring in the forest”.
Soddisfazione ed entusiasmo anche da parte degli organizzatori. “Bisceglie Approdi ha voluto fortemente che in questa rassegna di musica, arte e cultura ci fosse una cantautrice colta e raffinata coma Erica Mou”, rimarca Antonello Soldani, presidente della società che gestisce il porto.