Colpaccio da novanta per il Bisceglie Calcio che, nella tarda serata di ieri, ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Osarimen Giulio Ebagua.

La punta italo-nigeriana, classe ’86, rappresenta un innesto di lusso per la categoria. Ebagua, infatti, ha costruito la propria carriera segnando gol a raffica in Serie B soprattutto con la maglia del Varese, formazione che prima ha trascinato alla promozione in serie cadetta, nella stagione 2009-10, e con la quale, in seguito, ha siglato 29 reti in Serie B, in due stagioni, sfiorando il salto in massima serie perdendo in semifinale play-off.

Per l’esperto attaccante, che ha complessivamente segnato 62 gol in poco più di duecento presenze nel campionato cadetto, vanno ricordate anche le esperienze, sempre in Serie B, con le maglie di Torino, Bari, Spezia, Como, Vicenza e Pro Vercelli. Ulteriore elemento che va ad arricchire il curriculum del trentatreenne bomber, è il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2013-14, a pari merito con calciatori del calibro di Insigne, Gervinho e Callejon, ottenuto con la maglia dello Spezia che grazie ai gol di Ebagua raggiunse gli ottavi di finale del torneo contro il Milan. Il giocatore ha firmato un contratto annuale ed è da subito a disposizione del tecnico Vanoli.

Altro innesto di spessore è quello di Petko Rosenov Hristov, difensore centrale classe ’99 che arriva in prestito annuale dalla Fiorentina. Il giovane calciatore, capitano della nazionale under 21 bulgara, nell’ultima stagione ha militato nel girone B di Serie C con la maglia della Ternana raccogliendo tredici presenze ed una rete.

L’acquisto di Ebagua conferma la volontà del patron Nicola Canonico di costruire un organico che possa ben figurare e far divertire i tifosi nel prossimo, difficilissimo, campionato di Serie C.