Bisceglie avrà una sede dello “Sportello dei diritti”, l’associazione nazionale si occupa di tutela dei consumatori e più in generale della salvaguardia dei diritti di tutte le fasce sociali ritenute deboli o vessate dalle lobbies economiche, finanziarie e politiche. Altri obiettivi dell’associazione nata in terra salentina sono: “lo studio, la ricerca e la sensibilizzazione culturale sul tema del diritto, dei diritti, della giustizia, al fine di proporre e favorire in Italia la tutela dei diritti in generale con ogni mezzo consentito dalla legge, compreso il ricorso allo strumento giudiziario”. In questi anni lo “Sportello dei diritti” si è fatto conoscere in tutta Italia per le sue vertenze in materia di immigrazione, diritti del lavoratore, usura bancaria, circolazione stradale e diritto alla salute. Fiore all’occhiello delle iniziative giudiziarie intraprese dall’associazione sono senz’altro state quelle svolte a garanzia degli azionisti Alitalia, per queste azioni legali lo “Sportello dei diritti” ha ricevuto gli onori della cronaca da trasmissioni importanti come “Mi manda Rai Tre” e “Report”.

Il referente sul territorio biscegliese sarà Giuseppe Papagni e lo sportello avrà sede in piazza Vittorio Emanuele N.25, la sede di Bisceglie è l’unico presidio dell’associazione sul territorio della sesta provincia pugliese.

Per info e contatti è possibile rivolgersi a segnalazioni@sportellodeidiritti.org, info@sportellodeidiritti.org, gius.papagni@gmail.com., Tel. 3471029974.