Poco dopo le quattro di oggi, martedì 21 ottobre, in Largo Ernesto Che Guevara, una squadra di sette, forse otto persone ha rubato un trattore Lamborghini e tentato di rubarne altri due corredati da motozappe, carrelli, motorini per la raccolta delle olive e benzina agricola.

Ad accorgersi del furto è stato il proprietario del trattore trafugato, sceso nei box interrati di Largo Che Guevara, che ha messo in fuga la banda di delinquenti i quali avevano già portato via il trattore Lamborghini e avevano già predisposto altri due trattori nei corridoi dei box pronti per essere, anch’essi, trafugati. I ladri sarebbero entrati e scappati dalla porta d’emergenza dei box interrati.

Una Punto bianca con due persone a bordo è servita a fare da palo e una Punto grigia, risultata rubata, ha invece agganciato un carrello carico di materiale pronto per essere trasportato via. Per aprire i box i ladri hanno usato un flex, anch’esso prelevato da uno dei garage, col quale hanno divelto lucchetti e saracinesche.

I Carabinieri, intervenuti nel giro di dieci minuti dopo essere stati allertati, sono al lavoro per riuscire a identificare e raggiungere i malviventi che, come già detto, sono scappati via subito dopo l’arrivo del proprietario del trattore rubato.