Un viaggio nel mito classico sulle pendici del monte Olimpo tra vizi e virtù degli dei, arriva a Bisceglie “Metamorfosi” di Enrico Lo Verso. L’evento, organizzato da Ergo Sum per la regia di Alessandra Pizzi, si terrà martedì, 10 settembre, alle Vecchie Segherie Mastrototaro.
Come spiega la regista si tratta di “un’idea di spettacolo nata dal desiderio di coniugare al racconto altre forme artistiche ed espressive, per tessere una narrazione multidisciplinare di un viaggio fantastico, in uno dei più interessanti capolavori della letteratura”.
Sul palco l’attore Enrico Lo Verso sarà accompagnato dal pianoforte di Mirko Signorile. “Metamorfosi” guida il pubblico “come un moderno Ovidio, l’attore traccia la narrazione e rievoca storie divenute parte dell’immaginario collettivo: l’amore di Apollo e Dafne, il viaggio impervio di Dedalo e Icaro, la bellezza incontenibile di Narciso”.
A tradurre i testi classici è stato il professor Nicola Pice. Come spiegato dagli organizzatori “tutto nell’allestimento tenta di rendere il mito popolare, avvicinandolo quanto più possibile alla sua primaria funzione, quella di “spiegare” agli uomini le verità imponderabili”.