Diego Galdino, famoso scrittore-barista romano, oggi, 24 agosto, sarà ospite della decima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo antico di Bisceglie alle ore 21.30 in Pendio San Matteo dove presenterà il suo nuovo romanzo Bosco Bianco.
Nel libro, in vetta alle classifiche dei libri più venduti, tra le location delle vicende narrate c’è anche la città di Bisceglie: “Sono per metà biscegliese”, afferma Galdino, “Mio padre era di Bisceglie, sono molto legato a questa città, qui ci sono tutti i miei cugini e poi mi piaceva ricordare casa di mia nonna che purtroppo non c’è più, così come non c’è più la sua casa dove trascorrevo le mie estati da bambino insieme ai miei genitori”.
“La scorsa edizione di ‘Libri nel Borgo Antico’ è stata una delle soddisfazioni più belle da quando ho iniziato a scrivere grazie all’emozionante proposta di matrimonio che avvenne durante la presentazione del mio libro, una proposta che diventò virale e fu pubblicata da tutti i giornali nazionali”, ci racconta lo scrittore romano, “Ricordo l’emozione del pubblico presente che si beò insieme a me della gioia di questi due fidanzati. Una gran bella emozione”.
A conversare con l’autore sarà Maristella Lupone, speaker radiofonica e attrice teatrale.
Foto: Giovanni Morbidelli