Il calcio a cinque a Bisceglie ha trovato terreno fertile sin dalla fine degli anni ottanta, un percorso di crescita notevole che ha portato nel primo decennio del nuovo millennio ad avere nello stesso anno una squadra in serie A, Bisceglie C5, ed una in A2, Olimpiadi, oltre a tante altre società minori che hanno fatto e fanno la storia cittadina di questa disciplina.
Domenica mattina 26 ottobre, a partire dalle ore 10:00 presso l’hotel Salsello, il futsal di alto livello torna nella città dei Dolmen per ospitare una riunione tecnica per tutti gli allenatori di calcio a 5. L’evento è organizzato dall’A.I.A.C. (Associazione Italiana Allenatori Calcio) delle Puglia presieduta da Mimmo Ranieri.
Tre e di assoluto livello i relatori che interverranno nel corso della mattinata: il tecnico dell’Acqua&Sapone Massimiliano Bellarte, vincitore nella passata stagione della Coppa Italia, che esporrà su: “Costruzione di un gioco efficace”. La parola poi al biscegliese Leopoldo Capurso, tecnico del Kaos Futsal, che relazionerà su: “La partita nella partita: il portiere in movimento”. Spazio poi alla Dottoressa Maria Luisa Ribatti, che argomenterà il tema: “11 + warm up for futsal. Effetti sulla prevenzione degli infortuni articolari nei giovani calciatori”.
La chiusura del lavori sarà affidata al presidente AIAC Puglia, Ranieri. Appuntamento quindi a domenica 26 ottobre, ore 10:00, presso l’hotel Salsello, sito in Via Vito Siciliani, 42 a Bisceglie.