Primi movimenti in uscita per il Futbol Cinco che ufficializza le interruzioni dei rapporti con i calcettisti Mauro Garofoli ed Antonio Papagni.
Garofoli, con la maglia nerazzurra, ha segnato 14 reti. La piu’ importante è stata quella siglata contro il Cus Bari che ha spalancato le porte al turno successivo dei playoff promozione in serie C1.
“Il Cinco per me è una qualcosa di più di una famiglia – ha raccontato Garofoli in una nota indirizzata ai suoi ex compagni – Porterò con me ogni singolo attimo passato con tutti voi, una società nata in poco tempo e composta da grandi persone, a partire dal presidente/mister, dirigenti e i compagni con cui ho affrontato mille battaglie sportive. A volte abbiamo vinto, altre abbiamo perso ma in breve tempo ci siamo tolti tante soddisfazioni. Un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione – conclude il classe 1989 – sono convinto che dimostrerete la vostra forza, quella di non mollare mai”.
Papagni invece, ha portato qualità ed esperienza grazie ad un ricco curriculum corredato da significative avventure nel futsal pugliese avendo indossato le casacche di Olimpiadi Bisceglie, Futsal Cerignola, Torre Pino, Nettuno, Salinis, Diaz e Santos Club.
Protagonista nelle due annate della giovane recente storia del Fùtbol Cinco con 19 reti totali (11 nell’ultima stagione tra campionato e Coppa Puglia) e numerosi assist, per Papagni il raggiungimento dell’obiettivo promozione in Serie C1 ha rappresentato il punto massimo dell’esperienza con la maglia nerazzurra: “Volevo ringraziare la società e scusarmi allo stesso tempo per aver preso la decisione di concludere la mia esperienza proprio sul più bello – afferma l’ ormai ex giocatore nerazzurro- . Si tratta di una scelta già intrapresa da tempo, ad obiettivo raggiunto: rimettermi sempre in gioco fa parte del mio carattere. Sapere che le porte della società rimarranno sempre aperte fa molto piacere. Seguirò le sorti dei miei ex compagni, i quali hanno continuato a dimostrami il loro affetto con messaggi privati. A breve inizierò una nuova avventura: spero che anche loro faranno il tifo per me”.
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco