Si concluderà ufficialmente stasera, sabato 31 agosto, alle 20.30, il festival MacBoat, promosso da Bisceglie Approdi – Marina Resort e con la finalità di promuovere il “waterfront” cittadino e le relative darsene del porto. Ospite della serata sarà l’artista biscegliese Federica Claudia Soldani e la sua scultura in argilla, rivestita poi in resina, “Mba Carléne”.
Laureatasi in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bari, con una parentesi di studio all’Universidad Complutense di Madrid, “l’opera”, come spiega l’artista Soldani, “è un omaggio alla mia città e attraverso questa scultura ho voluto esaltare il legame tra territorio, costumi e tradizioni della popolazione che vive il mare”.
Una scultura che nel suo complesso rispecchia quelle che sono le scelte e idee artistiche di Claudia Soldani dove l’arte, come i sentimenti che la guidano, non può essere incatenata in una singola forma poiché in continuo divenire. Da qui la volontà di riprendere ed utilizzare numerosi “linguaggi” artistici, dalla fotografia alla pittura, con la finalità di produrre qualcosa che sappia colpire e suscitare emozioni.