Si è delineato il programma dell’edizione 2019 della maratona delle idee digitali DigithON, ideata e organizzata dall’associazione omonima presieduta da Letizia D’Amato.
Ospiti del mondo della politica, dell’impresa, dell’innovazione, della tv, del giornalismo e della musica si alterneranno tra Largo Castello e Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie dal pomeriggio di giovedì 5 alla mattinata di domenica 8 settembre.
Da Nicola Zingaretti a Takagi & Ketra, da Massimo Giletti a Barbara Carfagna, Pinuccio di Striscia la Notizia a Michele Emiliano solo per citarne alcuni. Saluti finali e premiazione della startup vincitrice dell’edizione 2019 affidati al fondatore di DigithON, Francesco Boccia.
Riconoscere i monumenti con un’app, applicare la blockchain alla ricerca nelle biotecnologie o alla certificazione del Made in Italy, fornire soluzioni a supporto alle intolleranze alimentari. E ancora, utilizzare l’Intelligenza Artificiale per semplificare il lavoro dei recruiter, sviluppare idee di agricoltura biologica 3.0 per la cosmesi, la nutraceutica e la mangimistica, interagire con i propri animali domestici a distanza, estendere il network per il gaming e gli appassionati di Esport: sono solo alcuni dei progetti innovativi che saranno presentati alla quarta edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana.
Dal 5 all’8 settembre 350 giovani imprenditori digitali provenienti da tutta la penisola avranno 5 minuti a disposizione per il pitch di presentazione della loro idea di business e risponderanno alle domande degli analisti e degli investitori. In palio l’ambito trofeo DigithON 2019 che porta con sé anche un assegno di 10.000 euro offerto da Confindustria Bari e Bat, e altri 7 riconoscimenti tra borse di studio, premi in denaro e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.
Di seguito la programmazione completa della maratona digitale.