In attesa della consueta mostra di hi-fi e dischi (che si svolgerà a novembre all’Hotel Nicotel) Apulia Hi-Fi show parteciperà al festival internazionale “Castel dei Mondi” di Andria. L’associazione biscegliese prenderà infatti parte alla kermesse musicale promuovendo la partecipazione di un’ensemble di musica elettronica Khuan met Vendelie + Pledge, composta dalla vocalist Vendelie Rougeorgie, dal pianista Pledge e dal compositore Khuan.
L’esibizione del gruppo avverrà alle 22.30 di questa sera nel Palazzo Ducale di Andria, in contemporanea con la proiezione di Battling Butler, film muto del 1926 interpretato da Buster Keaton. La performance musicale del gruppo andrà ad integrare quella visiva del film e sarà a sua volta completata da un’improvvisazione della danzatrice andriese Francesca Ruotolo.
«È un progetto musicale nel quale convergono le esperienze di musicisti, cantanti ed autori provenienti da diverse latitudini formative, creando un cortocircuito espressivo fatto di contaminazioni e sperimentazioni che affonda radici nell’ambient, drone music e techno, ma anche negli insegnamenti avanguardistici dei pionieri della sperimentazione», dichiara il portavoce di Apulia Hi-Fi Show Angelo Ruggieri. «In tale contesto si innestano le liriche di Vendelie Rougeorgie e la sua voce ipnotica che fanno da contrappunto alla musica elettronica di Khuan che dipana melodie alternate nel chiaroscuro di atmosfere rarefatte ed improvvisi cambi di ritmo, quasi a scuotere le anime degli astanti».