Dimenticare la pesante sconfitta di Reggio Calabria e centrare il passaggio del turno. Questo il duplice obiettivo del Bisceglie Calcio che stasera, alle ore 20.30, ospita il Picerno nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Al “Ventura” si riparte dal 2-0 conquistato dai nerazzurri nel domicilio dei lucani grazie alle reti di Gatto e, nel finale di gara, di Montero. Mister Vanoli potrebbe operare un discreto turnover visto il vero e proprio tour de force che ha impegnato la squadra nell’ultimo periodo. Per Piccinni e compagni, infatti, la sfida odierna sarà la quinta in appena venti giorni, elemento al quale va aggiunto anche il ritardo nella preparazione che ha colpito gli stellati per la nota vicenda della riammissione di quest’estate.
Dall’altra parte arriva alla sfida un Picerno davvero in ottima forma. I lucani dopo i primi tre turni di campionato sono la vera e propria sorpresa del torneo con ben 6 punti all’attivo e, tre giorni fa, sono stati in grado di espugnare l’ostico campo della Viterbese con il punteggio di 2-1.
In caso di passaggio del turno il Bisceglie si qualificherà per i sedicesimi di finale della coppa nei quali si troverebbe di fronte la Casertana. La sfida in questione si disputerebbe in terra campana il prossimo 6 novembre.
Dirigerà l’incontro Giuseppe Emanuele Repace di Perugia coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera di Lodi e Nicolò Moroni di Treviglio. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)