Prende il via ufficialmente domani pomeriggio, 14 settembre, la stagione ufficiale per la Diaz, impegnata al PalaDolmen contro il Futsal Canosa, ore 15 ingresso gratuito, in occasione del turno preliminare di Coppa della Divisione.
Dopo una lunga estate, caratterizzata dalla rivoluzione operata nel roster, la compagine presieduta da Giuseppe Cortellino scende in campo per saggiare la condizione generale in una gara secca che promette spettacolo. “Siamo ancora in fase di preparazione”, esordisce il tecnico Giuseppe Di Chiano, “ed inevitabilmente non siamo ancora al 100%. Anche dal punto di vista tattico c’è ancora molto da fare considerando che il gruppo è praticamente tutto nuovo, fatta eccezione per due unità, dobbiamo quindi conoscerci bene e mettere in pratica il tutto”.
L’esordio in campionato, datato 5 ottobre, è ancora lontano, ma la valutazione il tecnico biancorosso la fa in maniera precisa, “Siamo a metà del percorso che ci deve portare in una buona condizione per la prima giornata di campionato. Ho a che fare con un gruppo che lavora bene ed in maniera professionale”, sottolinea Di Chiano. “C’è un clima di sana collaborazione e confronto continuo, sono molto soddisfatto del lavoro fatti dai ragazzi sino ad ora”.
Domani arriva il Futsal Canosa di mister D’Ambrosio, squadra temibile per i biscegliesi, “Sicuramente non avremo a disposizione De Liso, squalificato, mentre c’è da valutare la condizione di qualche calcettista. Se avremo un buon numero di elementi a rotazione cercheremo di fare la nostra partita”, chiosa il tecnico della Diaz, “altrimenti cercheremo di chiudere ogni varco e provare a colpire l’avversario nel momento opportuno.