Tre giorni dopo l’incontro di Coppa Puglia perso per 4-2 (reti di Evangelista e Conte), il Don Uva scenderà nuovamente in campo domenica 22 settembre alle ore 15.30, per disputare la terza giornata del campionato di Promozione Pugliese. A causa di scherzi del calendario, i biancogialli saranno nuovamente di scena sul sintetico dell’ “Alen Fasciano” di Spinazzola ospiti della Nuova Spinazzola dopo averli incontrati nel primo turno della competizione regionale.

L’obiettivo dei ragazzi di mister Capurso è quello di ottenere i primi punti stagionali ed abbandonare le zone bassissime della graduatoria. La Nuova Spinazzola invece, vuole sfruttare il fattore campo e dare continuità al pareggio maturato alla seconda giornata contro il Norba Conversano che ha permesso, alla compagine barese, di muovere la classifica.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’ultima giornata della regular season 2018/2019 con il Don Uva che si impose per 2-0 grazie alle reti di Sergio De Cillis e Amoroso entrambi nel primo tempo.

La gara Nuova Spinazzola – Don Uva sarà diretta da Nicolae Cosmin Dediu di Foggia il quale sarà coadiuvato da Mario De Marzo di Bari e Alessandro Tangaro di Molfetta.

Foto: Marcello Papagni