La sezione biscegliese di Sinistra Ecologia e Libertà ha diffuso un comunicato in cui invita anche i cittadini biscegliesi a partecipare, sabato 25 ottobre, alla manifestazione organizzata e promossa dalla CGIL contro la riforma del lavoro, nodo gordiano della discussione politica di questi giorni.
Nel comunicato si legge: “Dopo 12 anni, dal 23 marzo 2002, il più grande sindacato torna con forza a manifestare contro l’attacco da parte del Governo ai lavoratori, attraverso l’abolizione dell’art. 18. e il tentativo di annullare lo statuto dei lavoratori. Quel che ferisce ancor più è che, mentre all’epoca l’art. 18 fu minato dalle destre di Berlusconi, questa volta l’attacco al lavoro e ai lavoratori nasce da un Governo di centro-sinistra, o sedicente tale, dal Pd renziano in accordo con il Nuovo Centrodestra di Alfano. Un Governo che dovrebbe essere vicino ai lavoratori, ma che nei fatti si mostra sempre più sodale degli interessi di Confindustria e dei poteri forti”.
“Sinistra Ecologia Libertà, da sempre vicina ai lavoratori, aderisce con convinzione alla manifestazione della Cgil ed auspica che sabato 25, Roma esploda di indignazione, che pulluli di manifestanti a difesa del lavoro, della dignità e della uguaglianza, per dare una risposta netta e contraria alle politiche neo liberiste che questo Governo sta portando avanti”.
Per informazioni su come partecipare, eventualmente, alla manifestazione, il partito invita gli interessati a rivolgersi presso la Camera del lavoro di Bisceglie, sita in via Monte San Michele 22, tel. 080 395 7581.