ZonaEffe, l’ente gestore del Centro Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie, da sempre dinamico e operativo per ciò che concerne la promozione della mobilità sostenibile, aderendo al bando Cicloattivi@scuola promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Puglia nell’ambito del programma Crea-Attiva-Mente, ha inteso stimolare il mondo della scuola e l’intera città, sul tema del corretto approccio alla mobilità casa-scuola e alla mobilità individuale e collettiva in ambito urbano.
BIKE//Zone – Progettazione partecipata della città ciclabile, partendo dalla scuola, ha attivato un processo che mira a coinvolgere e dar voce dal basso agli utenti deboli della strada, ai commercianti, a chiunque abbia un contributo da fornire.
Tra le finalità del progetto c’è la redazione del Biciplan della città di Bisceglie, concepito tenendo in considerazione anche le sollecitazioni raccolte attraverso gli incontri pubblici, gli eventi, le attività di monitoraggio e le attività di informazione e formazione attivati sul territorio.
In occasione della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile 2014 ZonaEffe ha allestito lo Spazio BIKE//Zone presso l’ex sepolcreto di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 3.
L’organizzazione, pertanto, invita cittadini, studenti, associazioni al prossimo incontro che si terrà sabato 25 ottobre dalle 17:30 fino alle 20:30 allo Spazio BIKE//Zone. L’ingresso è libero.
Per informazioni: info@zonaeffe.it – www.zonaeffe.it.